SERVIZIO FOTOGRAFICO DEDICATO AI BIMBI DAL MESE IN POI
Mentre scatto si chiacchiera, si gioca, si balla, ci si diverte..insomma deve essere prima di tutto una bella esperienza da ricordare!
Un po' di musica divertente, qualche giochino, ci prendiamo tutto il tempo necessario finché il modellino non si sente a suo agio e poi via inizia il divertimento: e se i bimbi ridono il gioco e fatto!
Utilizzeremo diverse scenografie studiate apposta per voi e diversi cambi d’abito in base all’età e alla stagione in cui ci troviamo
Se si desidera è sempre compreso anche qualche scatto di famiglia.
I periodi migliori per fotografare il tuo bambino sono:
*intorno ai 3 mesi se non sei riuscita a fare il servizio newborn questo periodo è una buona alternativa per avere delle foto del tuo bimbo da piccolino, iniziano a sorreggere la testa e ci regalano qualche sorriso.
*intorno ai 6-7 mesi quando stanno ben seduti ma ancora non gattonano, regalano sorrisi stupendi
*per delle foto indimenticabili cerimonie come battesimo, comunione o cresima sono un’occasione speciale per regalare e regalarsi delle belle foto.
Ma qualsiasi momento è il momento buono per fotografare i tuoi bimbi!
PERCHÉ È IMPORTANTE?
Le fotografie dell’infanzia sono necessarie per raccontare ai figli la propria storia. L'ideale è fotografare un bambino ciclicamente, per raccontare la sua storia fotografica, per mostragli un giorno la sua crescita
COSA DEVE INDOSSARE?
Chiedo di venire già con un abito a vostro piacere per personalizzare maggiormente la vostra sessione e se volete potete portare anche qualche altro cambio.
Evitate indumenti poco pratici o ingombranti: uno stile semplice e senza tempo. Nel caso di un gruppo di bambini e/o se desiderate qualche scatto di famiglia suggerisco la scelta di un colore chiaro e semplice per tutti in modo che siate tutti “armonizzati”.
Soprattutto per i bimbi più piccoli ho diversi abiti che metto a disposizione per i cambi d'abito successivi,
QUANTO DURA LA SESSIONE?
Dopo un primo momento di ambientamento che può durare pochi minuti o anche un quarto d'ora inizieremo a scattare.
In genere non scatto per più di 40 minuti/un'ora perché i bambini si stancano presto.
...e se c'è bisogno di qualche pausa merenda, allattamento o bisogno di qualche coccola di papà non c'è problema, non abbiamo nessuna fretta!